Torneo AUC
Una giornata iniziata presto, aspettando quei bravissimi ed entusiasti 160 ragazzini che hanno voluto partecipare al torneo AUC rappresentando 12 club affiliati ( per la prima volta organizzato interamente dall’ AUC) ragazzi che si sono dati “battaglia” in tutte le partite con uno spirito sportivo encomiabile che solo i bambini sanno ancora avere .
Il tempo favorevole ha attirato molti genitori e simpatizzanti che hanno tifato e incitato in maniera educata i loro piccoli beniamini alternandosi, come le partite, fra spettacolo e chiosco dove hanno potuto avere un momento fresco durante la caldissima giornata.
Poco prima di mezzogiorno è entrata in funzione anche la cucina che ha preparato gnocchi al ragu e patatine per tutti i piccoli atleti e i presenti oltre che gustare i palati con panini caldi e freddi.
Alle 15.00 circa per la gioia dei bambini sono riprese le ostilità che ha portato la compagine di Reana del Rojale avere la meglio e aggiudicarsi, quindi, questa edizione ed il Trofeo Auc, mentre tutte le altre rappresentative hanno ricevuto un premio di partecipazione giungendo seconde tutte a parimerito.
Quindi un grosso plauso ai vincitori ma uno altrettanto grosso a tutti i ragazzi che dopo la premiazione se ne sono tornati a casa felici lasciando il campo agli organizzatori che soddisfatti per l’ottima riuscita della manifestazione si sono rilassati e si son lasciati andare sul rettandolo verde per “quattro tiri in compagnia” prima della meritata cena.
Un grazie alla società “Asd Udine United” per aver ospitato questo torneo, a tutte le squadre, ai clubs presenti e a chi ha contribuito con il suo aiuto all’ottima riuscita dell’evento che è andato al di là di ogni previsione anche per lo spirito sportivo e di rispetto dell’avversario che bambini e tifosi hanno dimostrato.