SUPER TORNEO MASTER DI PALLAVOLO A CERVIGNANO

Domenica 18 marzo presso il Palazzo dello Sport di Cervignano si terrà il ‘Triangolare d’altri tempi’ di pallavolo.

Organizzato dall’A.P.D. Sporting Club 2.0 di Cervignano del Friuli, la manifestazione coinvolgerà numerosi ex-atleti azzurri che hanno dato la loro disponibilità a partecipare al torneo.

Si tratta di un triangolare di volley fortemente voluto dal presidente dello Sporting Club; con la fattiva collaborazione dell’ex schiacciatore di Modena, l’udinese Franco Bertoli, si sfideranno la squadra Volley Master F.V.G. (che partecipa al campionato nazionale Master Volley dal 2013), patrocinata dalla LILT il cui logo campeggia sulle casacche; la Nazionale italiana di volley over ’50; la formazione del Volley Master Veneto.

Saranno della partita diversi ex-giocatori over ‘50, alcuni dei quali hanno militato per anni in campionati di serie A e B; oltre al succitato Franco Bertoli, ci saranno Giancarlo Snidero, Giacomino Zanuttigh, Piero Zel, Stefano Cella, Giulio Belletti. Ha dato la disponibiità a partecipare anche Samuele Papi, schiacciatore della generazione di fenomeni alenata da Julio Velasco.

Sarà presente anche il coordinatore del campionato, l’olimpionico Giancarlo Dametto. Il campionato Master Volleu sviluppa la propria attività tramite raduni bimestrali in centro-nord Italia nella stagione invernale, e con la partecipazione a tornei internazionali. Quest’anno si andrà ad Ostrava, ma nel recente passato si possono annoverare partecipazioni a Nizza, Vancouver, Loutraky.

Il torneo avrà inizio alle 14:00 e presumibilmente terminerà per le ore 18:00. Un pubblico numeroso, oltreché gradito, permetterà di raccogliere fondi per la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori).